Adotta una poltrona!

Sostieni il SiciliAmbiente Film Festival con una donazione libera

oppure

Adotta una poltrona in Sala 2 – Spiaggia

per 1 sera salottino con 2 poltrone: donazione di € 20

per tutto il festival (4 sere!) donazione di € 50

Disponibili dal 4 al 7 Agosto in Sala 2

Clicca qui: https://www.produzionidalbasso.com/project/adotta-una-poltrona-al-siciliambiente-oppure-dona-un-importo-a-piacere-1

Quest’anno la bellissima Sala 2 situata sulla spiaggia di San Vito Lo Capo verrà allestita secondo le regole del distanziamento sociale.
Per questo motivo abbiamo creato dei bellissimi salottini “privé” distanziati tra loro, dove i sostenitori potranno godersi il nostro cinema d’autore dalla comodità di 2 morbidissime poltroncine, con un tavolino d’appoggio, un catalogo del festival da consultare, e delle copertine per ripararsi dalla brezza marina. Naturalmente riceveranno anche altri bellissimi gadget.
Ma soprattutto, la gioia di sostenere il SiciliAmbiente Film Festival!

*Tutti gli eventi del festival sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti. La campagna di crowdfunding non preclude in alcun modo la possibilità di accedere gratuitamente al festival usufruendo delle sedute normali messe a disposizione. Naturalmente le poltroncine sono molto più comode 😀

Un messaggio dal Direttore Artistico

“ SiciliAmbiente Film Festival XII edizione .” Un mese fa questa frase nessuno di noi avrebbe pensato di poterla leggere questa estate ed invece eccoci qui. E’ un anno difficile e le risorse economiche del festival sono fortemente contratte, le misure di prevenzione ci costringono a ridurre la capienza delle nostre sale e la presenza degli autori delle opere in concorso sarà limitata, sia per mancanza di risorse sia per la provenienza da Paesi ancora fortemente a rischio le cui frontiere per la presenza del coronavirus sono chiuse.

Ancora si fa fatica a comprendere l’origine di questo virus e cosa favorisce il suo rapido sviluppo in alcune zone geografiche. Ma una cosa appare certa agli scienziati di tutto il mondo: l’inquinamento atmosferico e in particolare la presenza di alcune particelle in atmosfera favorisce la diffusione del virus e l’aumento della sua pericolosità sull’uomo.

Questo è sicuramente uno dei principali motivi che ci ha spinti a non voler rinunciare a questa edizione del festival. Vogliamo fare la nostra parte attraverso “la settima arte”. Vogliamo diffondere attraverso il cinema una cultura rispettosa dell’ambiente e dei diritti umani .

Sono sicuro che malgrado le premesse sarà un SiciliAmbiente molto intenso e qualitativamente alto. Ridurre il festival a 5 giorni ha comportato una grande difficoltà nello scartare tante opere meritevoli di essere mostrate ma questo dimostra la vitalità del cinema di “impegno”, ci da un segnale di quanto la cultura e il cinema in particolare vogliano occuparsi di temi socialmente importanti.

Infine voglio ringraziare i nostri partner che non hanno mai esitato in questa complessa situazione di darci il loro sostegno e garantirci la loro presenza al festival.

Noi ci siamo, adesso lasciamo parlare le opere in concorso, lasciamoci trasportare dalla bellezza del cinema e poi magari riflettiamo un po’ su ciò che abbiamo visto e sentito. 

Antonio Bellia

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

rimani aggiornato sulle nostre novità