[boxed_content type=”coloured” custom_bg_colour=”#ffffff” custom_text_colour=”#222222″ pb_margin_bottom=”no” width=”2/3″ el_position=”first”]
Pandy
Primo premio targa “Il Faro” al secondo miglior cortometraggio o animazione
Un mondo animale dai violenti tratti metamorfici, un mondo umano cinico e alla ricerca del divertimento mediatico. Una dimensione fantascientifica di una realtà in cui i peggiori scarti e rifiuti alimentano la vita. Un monito a che i nostri peggiori incubi non assumano concretezza.
Sinossi
Il mondo corre sempre più velocemente e gli umani richiedono sempre più spazio senza considerarne le conseguenze.
I panda sono colti nel bel mezzo di un gioco in cui la speculazione e il puro intrattenimento voyeuristico si affiancano alla preservazione degli animali. Inoltre, proprio coloro i quali si definiscono i “salvatori” stanno compromettendo i processi di selezione naturale e alterando la mente dei panda.
I panda vivono così in balìa dell’uomo, fino a quando improvvisamente questa esistenza compromessa viene alterata da eventi oltre il loro controllo. Da quel momento comincia un nuovo capitolo all’insegna dell’incessante battaglia tra l’uomo e il resto della natura.
[/boxed_content] [boxed_content type=”coloured” custom_bg_colour=”#ffffff” custom_text_colour=”#222222″ pb_margin_bottom=”no” width=”1/3″ el_position=”last”]
Diretto da: Matúš Vizár
Prodotto da: Peter Badač, Tomáš Hrubý
Montaggio: Matej Šámal, Matej Búril,Matúš Vizár
Musiche: Ink Midget
Suono: Milos Hanzely
Durata: 11’28″ animazione
Paese di produzione: Slovacchia, Repubblica Ceca 2013
Contatti: peter@bfilm.sk
[/boxed_content] [blank_spacer height=”25px” width=”1/1″ el_position=”first last”]