Arpa Sicilia e SiciliAmbiente VIII

“Continua e si rafforza significativamente la collaborazione tra il SiciliAmbiente Documentary Film Festival e Arpa Sicilia. Per la ottava edizione del festival i premi Miglior Documentario e Miglior Cortometraggio sono offerti da Arpa Sicilia, mentre le iniziative in collaborazione durante le giornate del festival si consolidano e si arricchiscono.
Uno degli scopi principali  del festival è quello di contribuire alla diffusione di una cultura della sostenibilitá, e la collaborazione durante l’intero anno solare con gli enti presenti sul territorio siciliano e nazionale è fondamentale per la riuscita di tale obiettivo.
La collaboraziomotonave_tetine con Arpa non è altro che l’incontro di due realtá che perseguono uno stesso scopo: diffondere attraverso l’uso dell’audiovisivo una cultura che salvaguardi l’ambiente e renda possibile un futuro migliore per le prossime generazioni. Un percorso ambizioso, difficile, che avrá bisogno di tempo per riscontrarne gli esiti, ma che siamo sicuri porterá grandi soddisfazioni ad entrambe le parti. Speriamo di riuscire ad allargare la rete delle collaborazioni ad altri enti e istituzioni, perchè solo cosí si avrà la certezza di incidere significativamente e diffusamente sul tessuto sociale presente nel territorio.
Siamo sicuri che l’alleanza con Arpa Sicilia potrá dare un’accelerazione decisiva a questo auspicato processo.”

Antonio Bellia
Direttore Artistico